Indicazioni per l’utilizzo del Logo

L’utilizzo del Logo dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele è concesso solo agli iscritti a pieno titolo.

Il Logo è un mezzo grafico che può essere usato dagli iscritti per identificare la loro appartenenza all’Albo.

Uso del Logo

È fatto obbligo di riportare il Logo ed il nome dell’Albo sugli attestati di partecipazione ai corsi di formazione, a giurie di assaggio e attestati di premio e di qualità rilasciati a produttori di mieli premiati in sede di concorso.

Su altro materiale divulgativo, cartaceo ovvero informatico, su targhe e premi di altra natura, sempre nell’ambito di eventi riconosciuti, l’uso del Logo dell’Albo è gradito e consentito previa approvazione dell’UC.

Gli iscritti nelle loro attività (promozionali, divulgative, concorsuali) possono utilizzare liberamente il logo, senza avanzare richiesta di utilizzo all’UC, qualora rispettino quanto dettato dal presente Regolamento. Essi dovranno, comunque, prestare attenzione a non farsi portavoce dell’Albo, se non preventivamente autorizzati.

Posizionamento del Logo

Le dimensioni del Logo devono essere uniformate alle dimensioni degli altri loghi eventualmente presenti nello stesso documento. La dicitura completa “ALBO NAZIONALE DEGLI ESPERTI IN ANALISI SENSORIALE DEL MIELE” deve comparire, non obbligatoriamente in prossimità del Logo. Bozza dei documenti riportanti il Logo va sottoposta all’UC per approvazione, preventivamente all’utilizzo degli stessi.

La superficie del Logo deve essere dimensionata in modo tale da garantire visibilità significativa ai segni distintivi dell’Albo. Sono ammesse le riduzioni o gli ingrandimenti, purché vengano mantenute le proporzioni originali.

Revoca e decadenza dall’utilizzo del Logo

Ogni utilizzo del Logo, difforme dalle disposizioni sopra riportate, comporterà la facoltà del UC, sentito il parere del CG, di revocare l’autorizzazione all’uso e di adottare i provvedimenti di cui all’art. 9 del Disciplinare, nonché l’eventuale risarcimento dei danni.