Indicazioni per l’utilizzo del Logo

Art. 9

UTILIZZO DEL LOGO

L’utilizzo del Logo dell’Albo è concesso solo agli iscritti a pieno titolo.

9.1. Caratteristiche del Logo

Il Logo abbinato al nome dell’Albo è rappresentato nella presente configurazione grafica:

(vedi fondo pagina)

Il Logo è un mezzo grafico che può essere usato dagli iscritti per identificare la loro appartenenza all’Albo.

Copia del logo è scaricabile dal sito www.albomiele.it.

9.2. Uso del Logo

È fatto obbligo di riportare il Logo ed il nome dell’Albo su tutti i documenti rilasciati nell’ambito di attività riconosciute dall’Albo.

Su altro materiale divulgativo, cartaceo ovvero informatico, su targhe e premi di altra natura, sempre nell’ambito di eventi riconosciuti, l’uso del Logo dell’Albo è gradito.

Gli iscritti nelle attività divulgative che li vedono coinvolti possono utilizzare liberamente il logo, senza avanzare richiesta di utilizzo all’UC, qualora rispettino quanto dettato dal presente Regolamento d’uso. Essi dovranno, comunque, prestare attenzione a non farsi portavoce dell’Albo, se non preventivamente autorizzati.

9.3. Posizionamento del Logo

La superficie del Logo deve essere dimensionata in modo tale da garantire visibilità significativa ai segni distintivi dell’Albo. Sono ammesse le riduzioni o gli ingrandimenti, purché vengano mantenute le proporzioni originali.

La dicitura completa “ALBO NAZIONALE DEGLI ESPERTI IN ANALISI SENSORIALE DEL MIELE” deve comparire, non obbligatoriamente in prossimità del Logo.

9.4. Revoca e decadenza dall’utilizzo del Logo

Ogni utilizzo del Logo, difforme dalle disposizioni sopra riportate, comporterà la facoltà del CG di revocare l’autorizzazione all’uso e di adottare i provvedimenti di cui all’art. 9 del Disciplinare, nonché l’eventuale risarcimento dei danni.